FRUSTA STI CAVAJ!

  • Quando: Da giovedì 11 luglio 2024 al 27 luglio 2024 ore 18:00

  • Dove: Dr Fake Cabinet, Via San Francesco da Paola n.12 - Torino (mappa)

< Torna a tutte le Mostre

“Frusta sti cavaj!” è un’espressione piemontese che letteralmente significa “frusta questi cavalli” ma che in realtà vuol dire, in senso metaforico, qualcosa di più specifico. È un’esortazione, un modo per dire: dacci dentro!, forza!, muoviti!, lanciati!

Quale titolo migliore per una mostra che vuole fare il punto su ciò che abbiamo fatto quest’anno e su ciò che intendiamo fare nella prossima stagione? In “Frusta sti cavaj!” viene, infatti, presentata una selezione di lavori di artisti e artiste che lavorano con noi da tempo e alcune new entry come Anna Ippolito, Federico Caputo, Simone Tribuiani e Pierluigi Pusole. Artisti di generazioni differenti che si muovono con mezzi espressivi diversi (pittura, scultura e fotografia) sono racchiusi in questa mostra che vuole essere un’esortazione a tutti e innanzitutto a noi stessi: andare avanti con determinazione e con slancio, chiudendo la stagione espositiva per aprirne una nuova in cui tutte le energie che abbiamo speso in questi quasi cinque anni di lavoro possano trovare una concretizzazione, spostando il confine sempre un po’ più in là.

La nostra ricerca ha, fin dall’inizio, puntato sulla mescolanza di generazioni e di stili diversi, tenuti insieme da una rigorosa ricerca della qualità, andando oltre le mode passeggere, riportando alla luce artisti che nel tempo erano stati un po’ dimenticati, ma puntando soprattutto sulle nuove generazioni a cui abbiamo dato la fiducia necessaria per continuare a sperimentare.

“Frusta sti cavaj!” Andiamo avanti! Lanciamoci in un progetto che si evolve sempre, di cui la galleria è soltanto un tassello, insieme agli artisti, al pubblico e, non ultimi, ai collezionisti.

DR Fake Cabinet

Via San Francesco da Paola 12/D Torino

Info: dr.fake.cabinet@gmail.com

Tel. +39 338 167 29 86 / +39 320 824 00 04

Orari: dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.30 e su appuntamento

Indietro
Indietro

Arte nell’Orto Botanico

Avanti
Avanti

Nicola Bolla: The Theatre